Florarte Arenzano 25 e 26 aprile

Questo fine settimana vi invito a visitare una bellissima manifestazione, alla quale partecipo per la terza volta:

logo-florarte

FlorArte ad Arenzano, una città di giardini sul mare !
FlorArte, un evento che è stato definito un giardino d’arte  dove l’arte si confonde con i fiori.
Una mostra unica nel suo genere dove i fioristi creano splendide composizioni floreali ispirandosi ciascuno all’opera di artisti: colori, profumi, forme si fondono in un alchimia speciale dovuta al luogo speciale in cui la mostra è allestita, la serra liberty del Parco Negrotto Cambiaso, inserito nel circuito dei Giardini Storici della Regione Liguria.

serena-salino-m7vim2o3axyb11cz3usxucqu05mgv21kushv3qon94

L’omaggio al Maestro viene dedicato ad un artista che ha lasciato il segno ad Arenzano, Ernesto Massiglio, che ha affrescato la volta della Chiesa Parrocchiale dei SS. Nazario e Celso dopo la distruzione della guerra.

FlorArte è nata nel 1999 per riportare ad Arenzano le mostre di pittura degli anni del dopoguerra e grazie ad essa nel corso degli anni sono state esposte opere di grandi nomi dell’arte e di giovani autori.

flower-on-the-book-m7vipuyotx4vshuzzzpudwco50yov62npj39ov2k6w
Nei giorni della manifestazione il  parco Negrotto Cambiaso e i parchi storici Villa Mina e Villa Figoli sono i protagonisti di tante iniziative per grandi e piccoli legate al mondo dell arte, dell’artigianato e della floricoltura: eventi e concerti sotto i secolari alberi, tra i laghetti e i pavoni, la mostra mercato di piante, fiori e oggetti d’artigianato nei viali, coinvolgendo le molte  e  attive associazioni locali, consolidando l’importanza  turistica ed economica oltre che culturale  di questo appuntamento primaverile che unisce popolarità e raffinatezza, come un pic-nic sull erba a base di squisiti ingredienti.

imagesCAG1IJTO

Info : IAT Arenzano Tel 0109127581 www.florartearenzano.it . Sul sito si può scaricare il catalogo della manifestazione.

Invia commento